- NUOVO SPETTACOLO 2022 -

Materico 1777

Nulla si distrugge, nulla si crea, tutto si trasforma

Materico 1777 è una performance di circo e mano a mano pensata per essere presentata ed interagire con spazi urbani creando dialoghi visibili con il nostro universo colorato e ludico.

Utilizziamo Pong*, materiale plastico che assume infinite forme, crea molteplici immaginari e crea la dimensione ludica dentro la quale ci muoviamo. Nulla rimane immutato, tutto cambia e si trasforma in un processo continuo in cui anche i nostri ruoli mutano per “metterci in gioco” finalmente seriamente!

Materico 1777 è strutturato in in 3 atti che si svolgono in settings scenografici differenti tra loro. La durata di ciascun atto varia tra i 10 e i 20 minuti. Gli atti possono essere presentati tutti di fila oppure intervallati, permettendo il ricambio di pubblico (ad es. nel caso di rassegne con grande afflusso di pubblico).

La flessibilità data dalla struttura in atti e dalla scenografia modulabile (lunghe strisce in linoleum colorato e Pong*) rendono la performance estremamente adattabile a diversi contesti e luoghi: festival d’arte di strada, rassegne di circo, festival di performance site specific, rassegne al chiuso.

INFO

Titolo: Materico 1777
Video: https://vimeo.com/581232284 (it’s a itermediate work video. Full Video and promo video are in creations and not yet available)
Genere: Circo contemporaneo,  Mano a mano
Con e di: Claudia Ossola, Fabrizio Palazzo, Lorenzo Aureli
Durata: Versione all’aperto 30min (all’occorrenza divisibili in atti più brevi) – Versione sala 50min
Scenografia: Pavimentazione in pvc pigmentato e blocchi di pasta modellabile atossica.
Pubblico: Tutte le età
Testo: Non parlato
Spazio scenico: Pavimentazione in pvc pigmentato e blocchi di pasta modellabile atossica.
Luoghi: Spazi urbani, piazze, cortili, sale e chapiteau.

Foto